Conferenza "La violenza di genere: verso una cultura di prevenzione"

Conferenze

Date:

  • 25/11/2022 18:00

L’evento, organizzato dall’associazione Generazione Musica in collaborazione con l'area politiche sociali distrettuali del Distretto Roma 4.3 nell’ambito del progetto “No More”, è inserito nella celebrazione della giornata internazionale contro la violenza verso le donne e si propone di presentare alla popolazione e alle istituzioni i cardini della rete antiviolenza presente nel nostro territorio con particolare attenzione alla prevenzione del fenomeno.

E’ urgente che ogni Istituzione, Agenzia sociale ed educativa, associazione, assuma in se la responsabilità morale e civile di attivare azioni più strutturate rispetto alle attività di prevenzione primaria sul tema della cultura sessista al fine di garantire interventi più sistemici e radicali che determinino una rimodulazione e significazione dei modelli sociali e culturali promuovendo valori e schemi che determinano un processo di emancipazione del tessuto sociale stesso, soprattutto delle nuove generazioni.

La conferenza, che verrà aperta da un monologo sul tema interpretato da Marina Garroni della compagnia "IlTeatrodiTalia", avrà tra i relatori i referenti della rete istituzionale del distretto Roma 4.3 che affronta questo, purtroppo, sempre più grave problema della nostra società.
Durante la conferenza dibattito saranno presentati il progetto "Interconnettiamoci" dell'associazione Percorsi di Crescita e il modello "No More" dell'associazione Generazione Musica.

L'evento è patrocinato dalla Regione Lazio e dai comuni del nostro distretto: Bracciano, Trevignano Romano, Anguillara Sabazia, Manziana, Canale Monterano.

INGRESSO LIBERO

nomore2022convegno web

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Offerta:
Ingresso libero
Indirizzo
Teatro Charles De Foucauld, Via delle Palme, Bracciano RM

 

Google Maps